Il Dipartimento UniMol che, con la sua offerta didattica e di ricerca, promuove le discipline economiche, aziendali, quantitative, storiche, politiche, sociali, giuridiche e agrarie per lo sviluppo e il benessere del territorio. Pagina web del Dipartimento

Propone un’offerta formativa moderna e completa, articolata in tre corsi di laurea di primo livello: Economia aziendale; Scienze del servizio sociale; Scienze politiche e dell’amministrazione; e, a completamento delle filiera didattica, tre corsi di laurea magistrale rinnovati e ampliati: Management e consulenza aziendale; Servizio sociale e politiche sociali; Scienze politiche e delle istituzioni europee.ali.

Corsi di laurea triennali: iconsEconomia aziendaleiconsScienze del servizio socialeiconsScienze della politica e dell’amministrazione

Corsi di laurea magistrali:iconsServizio sociale e politiche socialiiconsScienze politiche e delle istituzioni europee;iconsManagement e consulenza aziendale.

Le opportunità, i vantaggi e il valore professionale dei due curricula previsti all’interno del piano di studi della magistrale in Management e consulenza aziendale illustrati nei video dalla diretta voce dei docenti, delle studentesse e degli studenti, con le testimonianze di Aziende partner leader nazionali e internazionali.

Imprenditorialità e Innovazione: protagonisti i proff. Michele Modina e Francesca Di Virgilio, con il Ceo dell’azienda partner Amaranto Holding Spa, Antonello Amoroso, e Sara Kullafi, responsabile di Molise Contamination Lab, l’hub di imprenditorialità ed innovazione del Molise;

Consulenza d’Azienda (Advisory): Laboratorio di scrittura, critical reasoning e Public speaking (con i proff. Francesco Capalbo, Giuliano Fiorentino, Giovanni Maddalena, Antonio Montinaro) La testimonianza di Salvatore Colella, Direttore generale del gruppo Capri leader del settore del fast fashion e proprietario dei marchi Alcott e Gutteridge; La testimonianza di studentesse e studenti dopo il primo anno del percorso in Advisory.

Le procedure per l’immatricolazione sono agevoli e digitalizzate, puoi effettuare tutto online (scadenza prorogata senza alcuna mora) entro il 16 ottombre 2023. Guarda il tuo futuro Campus!

Con il pagamento della prima rata (€ 156,00) si acquisisce il numero di matricola, si perfeziona l’immatricolazione e si viaggia sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento con il progetto “Trasporti gratis”. Scegliere di studiare all’UniMol significa preferire un Ateneo dove vita universitaria, ambiente, studio e territorio, si incrociano all’unisono con l’idea di Università con I Numeri Giusti; guarda il Videoclip

Come immatricolarti?

Prima di ogni cosa devi registrarti al Portale dello Studente: se non hai ancora effettuato la registrazione segui le indicazioni riportate nella pagina Istruzioni per la registrazione al portale.

Qui poi visionare il icons Manuale per la registrazione on line al Portale; e la iconsGuida all’immatricolazioni on line; in ogni caso la Segreteria Studenti e il Centro di Orientamento sono a tua disposizione.

Conferme e opportunità importanti:

• Immatricolarsi e iscriversi al più presto significa soprattutto continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol (è dovuta solo la tassa regionale per il diritto allo studio universitario di 140 euro e imposta di bollo da € 16,00);
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare;
  • Anche per l’a.a. 2023/2024, dunque, si viaggia comodi, gratis e in sicurezza con UniMol. Fondamentale perfezionare l’immatricolazione e richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it entro il (termine prorogato senza alcuna mora) 16 ottobre 2023, e raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito.

Seguici anche sui canali social di Ateneo:

www.youtube.com/unimolise –    https://www.facebook.com/UniMolise/  –    https://www.instagram.com/unimolise/

Che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto…