Pronti a scegliere, insieme, il tuo corso di laurea per l’a.a. 2023/2024. Le immatricolazioni al primo anno, e le iscrizioni agli anni successivi all’UniMol, si aprono sabato 1° luglio.

Quest’anno poi l’offerta formativa 2023-2024 si amplia e si arricchisce di sei nuovi corsi di studio: 4 le novità per le lauree triennali, 2 le new entry magistrali. Tra Sicurezza e Sostenibilità delle Costruzioni, Diritto e nuove tecnologie, Scienze psicologiche e Tecniche di radiologia medica, i corsi di studio triennali; Management dello sport, Nutrizione e biosicurezza degli alimenti, sono le novità “magistrali”. Le procedure sono agevoli e digitalizzate. Puoi effettuare tutto online dal 1° luglio al 29 settembre 2023. Guarda il tuo futuro Campus!

Ti aspetta un’ampia scelta tra i 40 corsi di studi, (19 triennali, di cui una in doppio titolo internazionale con l’Albania; 18 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa ampia e trasversale, tra tante conferme e nuove opportunità.

Guarda lo spot istituzionale: “UniMol e Molise, vita universitaria e territorio si incrociano”

Qui potrai vedere il videoclip con protagoniste due giovani ragazze, una nostra studentessa in Giurisprudenza, Victoria Fazio, e Daniela Ciarlillo, iscritta all’ultimo anno di Liceo e alle prese con la scelta del percorso universitario. È il momento di una scelta importantee del proprio ideale di vita che prende forma. Videoclip
Come immatricolarti?
Prima di ogni cosa devi registrarti al Portale dello Studente: se non hai ancora effettuato la registrazione segui le indicazioni riportate nella pagina Istruzioni per la registrazione al portale.

Conferme e opportunità importanti:

• Immatricolarsi e iscriversi al più presto significa soprattutto continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol (è dovuta solo la tassa regionale per il diritto allo studio universitario di 140 euro e imposta di bollo da € 16,00);
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare;
  • Anche per l’a.a. 2023/2024, dunque, si viaggia comodi, gratis e in sicurezza con UniMol. Fondamentale perfezionare l’immatricolazione e richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it dal 1° luglio al 29 settembre 2023, e raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito.

E ancora:

Pronto ed emanato il Bando premio per il test di valutazione in ingresso degli studenti e delle studentesse (TOLC), che si immatricoleranno all’’UniMol per l’anno accademico 2023-2024. In Ateneo 9 (nove) corsi di studio ricorrono ai test di valutazione in ingresso degli studenti (TOLC), il test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogato su piattaforma informatizzata, e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) www.cisiaonline.it;

Il Bando prevede un bonus per gli studenti e le studentesse che hanno sostenuto i TOLC all’UniMol e che si immatricolano da noi per l’anno accademico 2023-2024, (per un totale di 20 premi) per acquisto di libri, e-book e materiale informatico. Il termine per presentare la domanda è il 30 novembre 2023.

iconsManifesto degli Studi a. a. 2023-2024

iconsPieghevole Offerta Formativa a. a. 2023-2024

iconsI 6 Nuovi Corsi di Laurea

Ed ancora diverse linee e navette dedicate a te anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it