All’UniMol, con il Master Universitario di I livello in Management dello Sport, diventa un dirigente e manager professionista del mondo dello sport.

Le attività formative avranno inizio entro il mese di febbraio 2023, per concludersi entro l’anno accademico di istituzione (a.a. 2022-2023). Durata del Master un anno, 210 ore di didattica  online/frontale (solo il lunedì e il venerdì pomeriggio), in prevalenza a distanza attraverso l’utilizzo di piattaforme informatiche. Ed inoltre le tante opportunità con le 120 ore di tirocinio presso le più importanti Governance nazionali dello Sport (CONI, Sport e Salute, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportive, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Corpi Militari e Civili, Attività Istituzionali).

Ma l’elemento davvero distintivo, caratterizzante e di trasversalità, per chi deciderà di fare domanda di partecipazione al Master, risiede in un duplice vantaggio, in una doppia utilità: i 60 CFU maturati, infatti, oltre a garantire l’acquisizione del titolo di alta formazione post lauream Master di I livello in “Management dello Sport”, consentiranno anche di iscriversi, direttamente, al secondo anno della laurea magistrale in Management delle Sport che sarà istituita all’UniMol a partire dal prossimo anno accademico.

In pratica, iscriversi al Master di I livello in “Management dello Sport” significa conseguire il titolo di Alta formazione universitaria, aprirsi verso un futuro professionale nel mondo dello sport con competenze e conoscenze di ampio respiro, pluridisciplinari e innovative e, in contemporanea, frequentare e superare un anno di laurea magistrale. Per poi, un anno dopo vedersi conferire il anche titolo di Dottore magistrale in Management delle Sport. Non resta che cogliere subito quest’occasione!

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 novembre 2022

iconsAvviso di partecipazione

iconsModello domanda

iconsLocandina