L’Università degli Studi del Molise ha prorogato – con Decreto del Rettore – al 28 ottobre 2022 e senza alcuna indennità di mora, la scadenza per le immatricolazioni e iscrizioni all’a.a. 2022/2023.

La scelta di una nuova proroga, ancora una volta senza alcuna indennità di mora sino al 28 ottobre 2022, è stata presa in considerazione dell’attuale quadro generale, ed è finalizzata a garantire un periodo più ampio per la scelta universitaria e per completare le immatricolazioni e le iscrizioni. Si è deciso, pertanto, di dare ancora delle settimane di tempo per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione, senza alcuna mora, al nuovo anno accademico.

Con il pagamento della prima rata (€ 156,00) si acquisisce il numero di matricola o si perfeziona l’iscrizione agli anni successivi e non si incorre nella mora e in più si viaggia sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento con il progetto “Trasporti gratis”. È fondamentale perfezionare l’immatricolazione/iscrizione per poi richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it.

Non resta che usufruire di questa ulteriore occasione e cogliere l’opportunità per evitare poi di incorre – dopo il 28 ottobre – nel pagamento diritti di mora progressiva.

A quale corso di laurea immatricolarsi?

La scelta è ampia: 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa varia e trasversale, tra tante conferme e nuove opportunità.

Come?

Prima di ogni cosa ci si deve registrare al Portale dello Studente: per procedere alla registrazione basta seguire le indicazioni riportate nella pagina Istruzioni per la registrazione al portale. Qui è visionabile il Manuale per la registrazione on line al PortaleApri questo documento con ReadSpeaker docReader – Qui la Guida all’immatricolazioni on lineApri questo documento con ReadSpeaker docReader  – in ogni caso la Segreteria Studenti è a disposizione.

Conferme importanti:

  • Immatricolarsi e iscriversi entro il 28 ottobre significa anche viaggiare comodi, gratis e in sicurezza. Fondamentale perfezionare l’immatricolazione entro venerdì 28 ottobre e richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it; e raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito. Ed inoltre hai diverse linee e navette dedicate a te anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare;

Ed ancora:

La possibilità data dal BandoApri questo documento con ReadSpeaker docReader di garantirsi un premio per il test di valutazione in ingresso (TOLC) dedicato alle Studentesse e agli Studenti che si immatricoleranno all’’UniMol per l’anno accademico 2022-2023. In Ateneo infatti, 9 (nove) corsi di studio ricorrono ai test di valutazione in ingresso (TOLC), il test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogato su piattaforma informatizzata, e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) www.cisiaonline.it;

Il Bando Apri questo documento con ReadSpeaker docReaderprevede un bonus per le future matricole che hanno sostenuto i TOLC all’UniMol e che si immatricoleranno da noi per l’anno accademico 2022-2023, (per un totale di 29 premi).

Seguici anche sui canali social di Ateneo: www.youtube.com/unimolise –   https://www.facebook.com/UniMolise/

Che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto, ed essere anche tu tra le