L’offerta formativa dell’Università degli Studi del Molise per l’anno accademico 2023-2024 si amplia e si arricchisce di sei nuovi corsi di studio: 4 le novità per le lauree triennali, 2 le new entry magistrali.

Oggi presentiamo il nuovo corso di laurea triennale del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”: Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia(classe L/SNT3 – Professioni sanitarie tecniche) che va ad aggiungersi al ventaglio di opportunità formative, quella delle professioni sanitarie e delle prevenzione di UniMol, che vede Infermieristica, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e Fisioterapia, completare il quadro.

I Tecnici sanitari di radiologia medica operano in contesti lavorativi interprofessionali, dove vengono messe insieme e si confrontano diverse concoscenze e competenze, soprattutto nell’esecuzione degli esami radiologici, di medicina nucleare, dei trattamenti radioterapici e di risonanza magnetica. Ed ecco che risulta fondamentale essere in grado di acquisire, per poi metterle in pratica, quel bagaglio di competenze integrate nell’attività di Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia e di ricerca, con particolare riferimento al settore tecnico-sanitario e biomedico.

Tutto questo fa parte del percorso didattico e del piano di studi a disposizione dei futuri aspiranti Tecnici di radiologia medica, per immagini e radioterapia che sceglieranno di fare domanda  all’UniMol. Il bando di selezione per l’ammissione per l’a.a. 2023/2024, ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie e della prevenzione attivati presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” – e quindi anche per Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia –  è stato pubblicato da pochi giorni.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata esclusivamente via web tramite la procedura on line presente sul Portale dello studente che è attiva da oggi, martedì 18 luglio e si chiuderà, inderogabilmente, alle ore 12.00 del 4 settembre 2023.

In ogni caso per il dettaglio dei termini e la modalità di presentazione delle domande di ammissione si rinvia a quanto disposto dall’art. 2 del bando.

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 14 settembre 2023.