DIVISIONE SVILUPPO E INNOVAZIONE STRATEGICA

Vincenzo LUCCHESE – tel. 0874 404263 – e-mail: lucchese@unimol.it

Gestione dei processi di lavoro connessi direttamente alla realizzazione dei fini istituzionali dell’Università, mediante l’erogazione dell’offerta didattica e lo svolgimento di attività scientifiche.

AREA PIANIFICAZIONE E RISORSE FINANZIARIE

Responsabile Angela ANTONECCHIA  – tel. 0874 404 231 / 0874 404 236  – e-mail: antonecchia@unimol.it

La sua funzione è di coordinamento nella gestione della complessiva attività finanziaria dell’Ateneo.
Con le seguenti competenze:
– Coordinamento e direzione dell’attività finanziaria ed economico-patrimoniale dell’Ateneo in relazione alle  competenze attribuite dalla legge e dal regolamento di contabilità.
– Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria, economico-patrimoniale, fiscale.
– Verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria degli atti che impegnano le spese e comunque connessi a previsioni di entrate e di spese.
– Coordinamento e gestione contabile delle entrate.
– Tenuta della contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.
– Predisposizione dei bilanci annuali e pluriennali.
– Supporto e consulenza agli organi di governo ed alle altre unità organizzative in sede di istruttoria del bilancio preventivo e procedimenti connessi, oltre agli atti di pianificazione economico-finanziaria.
– Verifica a norma di legge della veridicità ed attendibilità delle previsioni dell’entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa.
– Controllo della gestione del bilancio e predisposizione del rendiconto.
– Verifica periodica degli equilibri di bilancio e segnalazione delle situazioni di pregiudizio degli stessi.
– Coordinamento per la predisposizione dei budget (compresa relazione previsionale e programmatica), preconsuntivi, consuntivi di periodo, indicatori e stato di avanzamento dei programmi di attività e dei progetti relativi alla parte economica ed agli investimenti del Comune allargato, in raccordo con i settori e le società/aziende.
– Coordinamento per la predisposizione del piano operativo relativo alla parte economica ed agli investimenti, in raccordo con i settori e le società/aziende.
– Rendicontazione sociale.
– Adempimenti in materia di sostituto d’imposta.
– Verifica del flusso degli elementi informativi in materia finanziaria ed economico-patrimoniale.
– Elaborazione degli ordinativi di incasso e pagamento.
– Consulenze, verifiche e ispezioni in materia contabile su uffici e servizi.
– Dichiarazioni fiscali e relativa contabilità.
– Adempimenti fiscali mod. 770.
– Rapporti con la Tesoreria.
– Accertamenti e controlli fiscali.
– Riscossione delle tasse e dei contributi degli studenti.

AREA MANAGEMENT AMMINISTRATIVO DIPARTIMENTI

Responsabile Paola FIACCO  – tel. 0874 404 843 – e-mail: fiacco@unimol.it

AREA MANAGEMENT DELLA DIDATTICA

Responsabile Maria Teresa DE BLASIS  – tel. 0874 404 537 – e-mail: deblasis@unimol.it