icons  Oltre all’Alta formazione scientifica, i futuri ricercatori e ricercatrici a lezione di italiano con i corsi del Centro Linguistico di Ateneo e i docenti di linguistica generale del Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione (SUSeF).
Continua a confermarsi attuale, innovativa e internazionale l’offerta di Alta formazione scientifica della Scuola di Dottorato e di corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi del Molise. In Ateneo, quest’anno, si è rafforzata la veste internazionale con dottorandi e dottorande dall’Etiopia, Camerun, Cina, Indonesia, Pakistan, Bolivia e Stati Uniti d’America che hanno scelto UniMol e il Molise per completare e acquisire il più alto titolo di studio accademico. Ma non solo studi, analisi e ricerche.
iconsservizio web tv di Ateneo

Anche quest’anno, infatti, il Centro Linguistico di Ateneo – in collaborazione con l’Ufficio Relazioni Internazionali – ha organizzato una variegata offerta didattica indirizzata principalmente, ma non esclusivamente, agli studenti e alle studentesse in mobilità internazionale (Erasmus incoming), ampliando le opportunità, come lo scorso anno accademico, anche per dottorande e dottorandi con il corso intensivo di Italiano di livello A1-A2 curato dalla professoressa Giuliana Fiorentino, Direttrice del Dipartimento SUSeF,  e con le lezioni tenute dal dottor Vittorio Ganfi, docente di linguistica generale.
In questi giorni siamo alle battute finali, tempo di esami. Ed ecco che abbiamo voluto sentire i partecipanti: dall’Etiopia, Camerun, Cina, Indonesia, Pakistan, Bolivia e Stati Uniti d’America.
Con loro anche adulti che hanno scelto di dedicare 3 settimane allo studio della lingua italiana.