Continuano e si ampliano le iniziative del Molise Contamination Lab, il primo hub di imprenditorialità e innovazione in Molise, pensato per educare, ispirare e connettere studenti e studentesse, imprenditori, investitori e altre componenti della community nell’ecosistema imprenditoriale regionale, favorendo, inoltre, anche opportunità di networking nei contesti nazionali e internazionali.

Nato dalla sinergia progettuale dell’Università degli Studi del Molise e della Regione Molise – per il tramite di Sviluppo Italia Molise S.p.A. – ha come finalità centrale quella di favorire la nascita e la crescita di nuove imprese innovative con vocazione al trasferimento tecnologico, stimolare una forte cultura imprenditoriale e dell’innovazione a beneficio dei processi e delle conoscenze in grado di aumentare e migliorare la competitività.

In tale ambirto nasce C-Letters, la newsletter del Molise Contamination Lab, uleriore strumento per raccontare le tante iniziative attraverso approfondimenti, testimonianze e riflessioni di docenti e imprenditori che operano nel mondo delle nuove tecnologie e delle start-up!

Come articoli di apertura della sua prima newsletter, non potevano certo mancare i saluti augurali del Rettore UniMol, prof. Luca Brunese, e del Presidente della Regione Molise, ing. Francesco Roberti. Iscriversi alla newsletter è semplice – basta visitare il sito https://www.moliseclab.com/ – descriverà attività, progetti futuri e i tanti eventi in programma.

Tra questi, segnaliamo i più imminenti e che vedranno nella sede di Sviluppo Italia Molise (via Don Giuseppe Mucciardi, 5 – z.i. Campochiaro, prov. di CB) ospiti e testimonial due figure che hanno raggiunto importnati vette del loro settore:  sabato 24 febbraio, Riccardo Panzetta, Vicedirettore di Dagospia, lunedì 26 febbraio sarà la volta di Luciano De Oto, Vehicle Engineering Director di McLaren!
Qui è possibile registrarsi per partecipare agli eventi: Fireside Chat con Riccardo Panzetta https://bit.ly/3T0ym7G – Fireside Chat con Luciano De Oto https://bit.ly/3SZYPlP

iconsLocandina