“Esercizio terapeutico e strategie relazionali in Fisioterapia” è il titolo del corso di alta formazione e di perfezionamento che UniMol mette a disposizione per un massimo di 40 professionisti della fisioterapia. La Direzione scientifica del corso è affidata al prof. Germano Guerra – Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” – che presiede anche il Comitato Tecnico Scientifico istituito nell’ambito di tutte e cinque le edizioni del Master in “Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica”.

La scelta di proporre un’alta formazione che abbini lo studio teorico, tecnico e pratico dell’esercizio fisico e terapeutico, in relazione ai più comuni disturbi del sistema neuromuscoloscheletrico, rende il corso Esercizio terapeutico e strategie relazionali in Fisioterapia una significativa opportunità per fisioterapisti e fisioterapiste per acquisire nozioni e competenze necessarie alla valutazione e al trattamento del paziente muscoloscheletrico, da una prospettiva evidence based e centrata sul paziente.

Per l’ammissione al Corso è necessaria la laurea di primo livello in Fisioterapia (L-SNT/2) oppure diploma universitario abilitante o titolo equipollente equivalente ai sensi dell’art. 4, Legge 26 febbraio 1999, n. 42.

Per opportuna precisazione si comunica che con Decreto del Rettore n° 207 del 08/02/2024 (repertorio n.131 Abo di Ateneo) è stato sostituito il titolo del corso in Esercizio Terapeutico e strategie relazionali in Fisioterapia” e modificato anche in merito agli insegnamenti come segue:

  • “Paziente con dolore persistente: la gestione dei sintomi con la Fisioterapia psicologicamente informata” (MED/48 – 4 CFU) con Paziente con dolore persistente: la relazione terapeutica in Fisioterapia (Med/48 – 4 CFU).
  • “Psicologia Fisioterapicamente informata (m-psi – 2 CFU)” con Psicologia Clinica (M-Psi/08 – 2 CFU).

Scadenza presentazione domande 23 febbraio 2024

iconsAvviso di partecipazione

iconsModello di domanda

Info: Centro Unimol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso – tel: 0874 404831 – 920; mail: unimolmanagement@unimol.it;