iconsUn evento di successo che celebra l’innovazione e il talento delle start-up. Milano è stata la cornice dell’attesissimo evento PNI Cube 2023, che si è svolto con grande partecipazione pochi giorni fa presso il Palazzo della Regione. Questo appuntamento annuale ha riunito le start-up più innovative e promettenti del panorama italiano, creando un ambiente d’eccezione per la condivisione di idee e di opportunità di crescita.

Il PNI Cube 2023 di Milano ha offerto una vetrina unica per le start-up, consentendo ai team di mostrare le proprie soluzioni innovative e di creare connessioni significative con potenziali partner commerciali, in numerosi presenti all’evento. L’area espositiva è stata invece utile per i visitatori che hanno potuto scoprire le ultime tendenze nel mondo delle start-up e cogliere nuove opportunità di business.

Dopo oltre 10 anni di assenza, torna protagonista anche il Molise. Tra le start-up in lizza, infatti, spiccava il team Viridian, portacolori regionale e vincitore dell’ultima Start Cup Molise.

Questo giovane e promettente team – che ha attirato la curiosità dell’Assessore dello sviluppo economico della Regione Lombardia, soffermandosi al desk di Viridian per una serie di domande sul prodotto presentato e sull’idea di business – si è distinto non solo per il suo successo nella competizione regionale, ma anche come vincitore della prima edizione del Molise Contamination Lab. Una opportunità importante messa in campo grazie alla sinergia tra l’Università degli Studi del Molise, Regione Molise e Sviluppo Italia Molise, un connubio che ha generato con successo un team di giovani professionalità proiettate alla crescita e allo sviluppo di nuove imprese innovative; l’avvio della seconda edizione della Start Cup Molise ne è una ulteriore conferma.