Insieme la filiera formativa UniMol di Ingegneria – il nuovo corso di laurea triennale in Ingegneria per la Sostenibilità e Sicurezza delle Costruzioni, la magistrale di Ingegneria Civile e il Dottorato di Ricerca in Biologia e Scienze Applicate – con i proff. Giovanni Fabbrocino e Antonio Sandoli, ha organizzato, per mercoledì 6 dicembre, un seminario tecnico-scientifico dal titolo “Edifici esistenti in muratura: comportamento strutturale e sismico, scenari di danno e problematiche di analisi strutturali”.

Ospite e relatore pricipale dell’incontro seminariale il prof. Bruno Calderoni, già professore associato di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel corso delle due sessioni, mattina (10.30-12.30) e pomeriggio (14.30-16.30), si affronteranno, con un taglio trasversale, le tematiche tipiche e legate al comportamento sismico e alla modellazione strutturale con modelli semplificati degli edifici esistenti in muratura ed è rivolto a studenti, studentesse; laureandi/e; dottorandi/e; e al mondo delle professioni.

Appuntamento quindi, mercoledì 6 dicembre, a partire dalle ore 10.00 – nell’Aula R, intitolata a Cartesio – II Edificio Polifunzionale, via F. de Sanctis, Campobasso.

iconsLocandina