Terminato lo spoglio del ballottaggio della presidenza della CRUI, il rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Luca Brunese, risulta secondo, alle spalle della vincitrice, prof. Giovanna Iannantuono, rettrice dell’Università di Milano Bicocca, che sarà dunque la presidente della Conferenza dei Rettori dell’Università Italiana.

Alla seconda votazione l’assemblea ha dato fiducia alla candidata che era in vantaggio.

“Sono comunque contento di un risultato storico per la nostra Università, che ha rappresentato quasi la metà degli Atenei italiani – ha dichiarato il prof. Brunese. Auguro buon lavoro alla nuova presidente, con cui intendiamo collaborare al meglio per un ruolo più incisivo della CRUI, sia per il bene della componente studentesca sia per il rafforzamento di tutto il sistema accademico italiano”.