Si stanno svolgendo in questi minuti le elezioni del Presidente della CRUI, la Conferenza dei Rettori dell’Università Italiana.

Il Prof. Brunese, rettore dell’Università del Molise, risulta essere il secondo più votato dopo i primi turni di votazione. Per il sistema elettorale interno della CRUI, ciò significa che il rettore dell’Università del Molise andrà ora al ballottaggio con la candidata dell’Università di Milano Bicocca, la rettrice Giovanna Iannantuoni.

“È un risultato straordinario per me e per la nostra Università – ha trovato il tempo di dire al telefono il rettore Brunese – e un ulteriore riconoscimento della necessità di una rappresentanza dei tanti atenei che mi hanno sostenuto. Sono contento di essere arrivato fin qui, andando oltre ogni previsione”. Il ballottaggio comincerà fra mezz’ora.