Tanti i vantaggi: 10 borse di studio, la nuova scadenza al 31 marzo 2023 e prospettive occupazionali con UniMol e Key Partner ancora insieme per il Master di I livello in “Digital Transformation: metodologie e tecnologie innovative” anno accademico 2022/2023. E qualche settimana in più per la presentazione delle candidature non guasta!

Sono stati riaperti, infatti, i termini con la nuova scadenza al 31 marzo 2023. – Le iscrizioni sono aperte

L’Information and Communication Technology (ITC) è uno dei settori in cui la domanda e l’offerta faticano a incontrarsi. Sono di ottobre 2021 gli ultimi dati disponibili e che evidenziano (Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal) come i posti vacanti in tali ambiti superino le 500mila richieste. Le imprese dei servizi informatici e delle comunicazioni non riescono a reperire specialisti in scienze matematiche, informatiche (per il 61,7%) e tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni (per il 54,3%).

Nella top five delle professioni ICT richieste dal settore possiamo trovare:

  • esperto in cloud computing;
  • data specialist;
  • solution designer;
  • data scientist;
  • information security manager;

Favorire l’incontro tra domanda e offerta, ampliare opportunità e prospettive, sono proprio queste le risposte che intende dare il master in “Digital Transformation: metodologie e tecnologie innovative”. Formare un “IT specialist”, cioè una figura professionale altamente specializzata in grado di progettare e sviluppare sistemi software complessi con le più moderne tecnologie e metodologie di sviluppo, rappresenta la strada più utile ed efficace. E il tutto con un valore aggiunto in più: la consolidata collaborazione con l’azienda Key Partner e la fruibilità di 10 borse di studio a copertura completa dei costi. Rocco Oliveto, professore ordinario all’UniMol di Software Analytics è il Responsabile didattico-scientifico del Master.

Qui tutte le info

Contatti: Centro UniMol Management – II Ed. Polifunzionale, via F. De Sanctis, CB Telefono: 0874 404831 – 404920; e-mail: unimolmanagement@unimol.it