C’è ancora qualche settimana di tempo per cogliere l’opportunità di partecipare al Master Universitario di I livello in Management dello Sport.  Diventare un dirigente e manager e ambire ad un futuro professionale nel mondo dello sport è, dunque, ancora possibile con l’alta formazione universitaria messa a disposizione da UniMol.

Sono stati prorogati, infatti, a mercoledì 11 gennaio 2023 – (con Decreto del Rettore) – i termini di scadenza per la domanda di candidatura e immatricolazione. La scelta di prevedere un arco temporale più lungo per presentare la domanda di ammissione al Master in Management dello Sport, è stata presa in considerazione dell’approssimarsi del periodo di pausa natalizia, oltre al fatto che le attività didattiche saranno avviate nel mese di febbraio 2023 e l’Avviso di partecipazione non prevede un numero massimo di partecipanti.

Con le 210 le ore di didattica online/frontale (solo il lunedì e il venerdì pomeriggio), in prevalenza a distanza attraverso l’utilizzo di piattaforme informatiche, le attività formative del Master – che termineranno entro l’anno accademico di istituzione (a.a. 2022-2023) –  si caratterizzano anche per le ulteriori opportunità favorite dalle 120 ore di tirocinio da svolgersi presso le più importanti Governance nazionali dello Sport (CONI, Sport e Salute, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportive, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Corpi Militari e Civili, Attività Istituzionali).

Ma l’elemento ancor più distintivo, peculiare e di trasversalità, per chi deciderà di fare domanda di partecipazione al Master, risiede in un duplice vantaggio, in una doppia utilità: i 60 CFU maturati, infatti, oltre a garantire l’acquisizione del titolo di alta formazione post lauream Master di I livello in “Management dello Sport”, consentiranno anche di iscriversi, direttamente, al secondo anno della laurea magistrale in Management delle Sport che sarà istituita all’UniMol a partire dal prossimo anno accademico.

In pratica, iscriversi al Master di I livello in “Management dello Sport” significa conseguire il titolo di Alta formazione universitaria, aprirsi verso un futuro professionale nel mondo dello sport con competenze e conoscenze di ampio respiro, pluridisciplinari e innovative e, in contemporanea, frequentare e superare un anno di laurea magistrale. Per poi, un anno dopo vedersi conferire il anche titolo di Dottore magistrale in Management delle Sport. Non resta che cogliere subito questa importante e davvero utile occasione!

La scadenza per la domanda di partecipazione è stata prorogata all’11 gennaio 2023

iconsAvviso di partecipazione

iconsModello domanda

iconsLocandina