Sono disponibili online, sul canale YouTube del Centro Linguistico UNIMOL, tutte le registrazioni degli ultimi eventi che si sono tenuti tra novembre e dicembre 2022.

 

Diversi i temi trattati a novembre: iniziando dal seminario di Alberto Carli sulla scrittura identitaria e il cannibalismo letterario nella letteratura italiana degli anni Novanta, passando per l’introduzione di Giuliana Cacciapuoti alle lingue e alle culture del vicino Nordafrica e arrivando poi al contributo di Maria Zaleska sul dibattito come strumento didattico di preparazione al public speaking.

A dicembre si è tenuta poi la due giorni dedicata alla comunicazione interspecie, nella quale si sono avvicendati diversi studiosi di atenei italiani confrontandosi in chiave multidisciplinare sugli aspetti e i temi del linguaggio e della comunicazione tra gli esseri umani e le altre specie viventi.

Il ciclo riprenderà dopo la pausa natalizia, a gennaio 2023, con un seminario tenuto da Tania Zulli sull’apprendimento della lingua inglese con i social

media. Scopri tutti i nostri seminari in programma da gennaio a maggio 2023 sul nuovo sito del Centro Linguistico.