L’offerta formativa del ciclo di seminari programmati per l’anno accademico 2022-2023 è ampia e variegata e prevede appuntamenti di formazione aperti a studenti, docenti e a tutti gli interessati.

Il primo incontro è dedicato alla letteratura e si terrà il 14 novembre dalle ore 14 alle 16. Il prof. Alberto Carli terrà un seminario dal titolo: “La letteratura degli anni Novanta tra scrittura identitaria e cannibalismo narrativo”. Per ulteriori informazioni e per iscriverti, scrivi a cla@unimol.it .

Dalle lingue e culture del Nord Africa, alla didattica delle lingue, passando per il public speaking, gli appuntamenti del CLA offriranno uno spunto di riflessione sulle diverse forme di comunicazione, non solo quella istituzionale, ma anche quella che si instaura con altre specie viventi e quella non verbale. Parleremo anche di calligrafia, comunicazioni segrete, frasi idomatiche e atti linguistici.

Al termine di ogni seminario, riceverai un attestato di partecipazione e potrai rivedere la registrazione sul canale YouTube del Centro Linguistico.

Se sei uno studente Unimol del dipartimento SUSeF, potrai scegliere di integrare il tuo percorso di studio con i nostri seminari; partecipando agli incontri in programma, potrai richiedere il riconoscimento di alcuni crediti a scelta. L’opzione è disponibile per determinati  corsi di laurea e previo superamento di un test finale.

Per informazioni sugli altri seminari in programma e su come partecipare consulta la pagina dei seminari sul nuovo sito del CLA.