Una delle riviste di sociologiche più prestigiose al mondo, The American Sociologist, ha pubblicato il saggio scritto dal nostro Prorettore Vicario, professor Guido Gili, insieme alla professoressa Emiliana Mangone, sulla Sociologia della Speranza.
Una dimensione della sociologia che non era mai stata esplorata e approfondita prima d’ora. ‘Is a Sociology of Hope Possible? An Attempt to Recompose a Theoretical Framework and a Research Programme’ è il titolo del saggio che a disposizione di tutti e qui liberamente consultabile.
Una nuova sfera della sociologia che oggi, grazie anche al professor Gili, diventerà oggetto di studio e approfondimento per gli studiosi della materia in tutto il mondo.
Questo prestigioso riconoscimento per Guido Gili – professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione – fa seguito alla riconferma quale Presidente di “Sociologia, Cultura, Comunicazione (SISCC)”, società scientifica che riunisce i professori ordinari di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, e a cui aderiscono i sociologi accademici che si occupano di cultura, conoscenza, educazione, comunicazione e media, famiglia e politiche sociali.