icons L’Università degli Studi del Molise, l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e l’ Università degli Studi dell’Aquila insieme, mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 10.00, al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022.
L’evento, promosso da Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – e patrocinato anche dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), si terrà presso il Santuario e le sorgenti del fiume Melfa-Valle di Canneto, Settefrati (FR).
L’iniziativa congiunta, aperta alle comunità locali, prevede anche un incontro con i rappresentanti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM), dei Comuni e delle Istituzioni locali che si affacciano sul corso del fiume, con l’obiettivo di avviare un confronto e un dibattito sull’uso più sostenibile dell’acqua, come risorsa fondamentale per la vita e l’economia, e sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) previsti da Agenda 2030 dell’ONU.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al Prof. Fausto Cavallaro (cavallaro@unimol.it) del Dipartimento di Economia , referente d’Ateneo per la RUS.