Proseguono le iniziative programmate all’interno del percorso progettuale di DEMETRA. Venerdì 24 giugno infatti, dalle ore 10.00, è previsto un meeting aziendale aperto al pubblico sul tema della Zootecnia Biologica. In particolare – all’interno dell’Azienda Biologica VerdeBios di Celenza sul Trigno (CH) – si discuterà di allevamento del suino nero per poi concludere con la degustazione di prodotti tipici dell’Azienda.
Come anche per gli altri eventi organizzati nell’ambito del programma progettuale di attività,  anche questo si propone come un incontro informativo e di divulgazione rivolto a cittadini, tecnici e aziende che praticano agricoltura e zootecnia biologica in Molise ed Abruzzo, ed è l’ultimo del periodo di un ciclo di iniziative promosse dal gruppo di lavoro dell’Università degli Studi del Molise, coordinato dal prof. Giuseppe Lima e dalla prof.ssa Angela Stanisci, appunto nel quadro del Progetto DEMETRA, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e nato con il presupposto di trasferire conoscenze dal mondo della ricerca universitaria a quello dei produttori e dei consumatori di alimenti biologici.

Per partecipare al meeting è necessario prenotarsi, entro il 23 giugno, compilando il seguente form, indicato anche sulla locandina.

iconsLocandina