Qualcosa è cambiato? La trasformazione dei saperi è il titolo del IV Convegno Nazionale SISSC – la Società Scientifica Italiana Sociologia, Cultura, Comunicazione – presieduta dal Prof. Guido Gili.

Caratterizzato da un approccio interdisciplinare, il Convegno rappresenta l’occasione per accendere i riflettori su alcune questioni cruciali legate alla produzione delle conoscenze nel mondo contemporaneo. Ed ecco che tali tematiche saranno esplorate attraverso 3 tavole rotonde e 24 sessioni parallele, a cui prenderanno parte oltre 200 esperti e studiosi provenienti da tutt’Italia, con 120 contributi.

La terza tavola rotonda, prevista venerdì 24 giugno (ore 17.30-18.45), affronterà il tema “Trasformazione dei saperi e università italiana”, introdotta e moderata da Alberto Marinelli (Sapienza Università di Roma), proseguirà come da programma con gli interventi di Maria Carmela Agodi (Presidente AIS, Università di Napoli Federico II), Roberta Bartoletti (Coordinatrice PIC-AIS, Componente Gruppo GEV VQR, Università di Urbino Carlo Bo) Consuelo Corradi (Consigliere CUN Area 14, Università LUMSA Roma), Guido Gili (Presidente SISCC, Università del Molise) e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (già Ministro dell’Università e della Ricerca).

Qui il comunicato e programma completo dell’evento