icons  Giovedì 23 giugno, alla ore 9,30, nell’Aula Magna di Ateneo, si svolgerà il Seminario “Last insights on Vector-Borne Infectious Diseases”, che tratterà i nuovi sviluppi socio-sanitari delle malattie trasmesse da artropodi vettori.

L’evento, organizzato dal Prof. Roberto Di Marco, docente di Microbiologia Clinica del Dipartimento di Medicina Scienze della Salute “V. Tiberio”, e dal Prof. Andrea Sciarretta, docente di Entomologia e Zoologia Forestale del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti, vedrà le relazioni di due illustri studiosi e scienziati provenienti da prestigiose Università etiopi di rilevanza internazionale nel campo delle malattie tropicali.

Si tratta dei Professori Tafere Melaku e Getnet Abate docenti presso la Debre Markos University Etiopia, tra le più importanti Università pubbliche del Paese e Delenasaw Yewhalaw docente di Entomologia Medica e già Direttore del Tropical and Infectious Diseases Research Center Università di Jimma, sempre in Etiopia.

L’occasione del seminario e la visita della delegazione universitaria dell’Etiopia non solo consolidano la partnership tra l’Università degli Studi del Molise e le due strutture accademiche internazionali del Corno d’Africa, anche in termini di mobilità nell’ambito della ricerca e della didattica, ma offrono, inoltre, un’utile opportunità per tutta la comunità accademica di UniMol, in particolare per studentesse e studenti, laureate e laureati, dottorande e dottorandi delle aree disciplinari scientifiche, di partecipare ad un simposio di rilevo e di significativa attualità.

iconsProgramma