iconsAccolto dal Rettore Luca Brunese, l’Ambasciatore Carlos García de Alba ha fatto tappa all’Università degli Studi del Molise, nell’ambito di un intenso programma di incontri istituzionali che lo vedrà in Molise per i prossimi giorni.

Nel corso dell’incontro, che sin da subito si è caratterizzato per una cordiale e reciproca intesa istituzionale, è emersa la volontà di intraprendere un percorso comune di cooperazione internazionale nel campo della formazione, della ricerca e della mobilità accademica, favorendo scambi di docenti e studenti con prestigiose realtà accademiche messicane. Nell’incontro è emersa anche l’opportunità di intese con istituzioni, imprese e aziende.

Il programma è poi proseguito con la visita dell’Ambasciatore alle strutture edilizie del Campus universitario di Vazzieri, l’Aula Magna, la Biblioteca, il PalaUniMol e i laboratori, accompagnato da una delegazione accademica di UniMol

La sfera dell’internazionalizzazione, in tutti i suoi campi, è elemento essenziale, di raccordo e integrante del ruolo della formazione e dell’attività di ricerca di UniMol, e la visita dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ne esprime la chiara consapevolezza.