icons Anche quest’anno il Corso di laurea in Scienze politiche organizza una Summer School, una “quattro giorni” di riflessione e dibattito su temi di attualità. La X edizione della Summer School si svolgerà a Campobasso dall’11 al 14 luglio e avrà come titolo “Quo vadis Europa? Le sfide dell’Unione Europea nel tempo delle crisi”.

La finalità della Summer School sarà quella di apprezzare il ruolo che l’Unione europea ed il suo diritto svolge sul continente europeo, anche nei periodi di crisi, al fine di garantire la pace e il benessere dei cittadini nel contesto di una comunità di valori comuni. Il programma sarà organizzato secondo un’impostazione multidisciplinare. Ciascuno dei panel prevedrà una relazione di un giurista, di un economista, di uno storico e di un sociologo, questo al fine di permettere la comprensione dei temi in discussione da un punto di vista multidimensionale. La Summer School è diretta a studenti, dottorandi, avvocati, liberi professionisti.

L’iscrizione alla Summer School 2022 è gratuita grazie ad un finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Qui ulteriori informazioni per l’iscrizione alla Summer School
Rivedi le registrazioni su YOU TUBE