A Bahía Blanca – Argentina, Universidad Nacional del Sur – si è tenuto il meeting  conclusivo del Progetto Erasmus + Capacity Building EARTH (Education Agriculture Resource for Territories and Heritage).

Con lo Steering Committee del 1° aprile infatti e la presentazione del nuovo progetto di Joint Master Degree che è stato già proposto alla Call Erasmus Mundus Design Measure lo scorso 15 febbraio, si è arrivati al termine di un percorso progettuale che ha preso il via a marzo 2019 con il kick-off all’UniMol e le nove università e le tre ONG europee e latinoamericane coinvolte da sei Paesi diversi (Italia, Spagna, Francia, Argentina, Bolivia, Paraguay).

Per mettere a punto una offerta formativa avanzata, innovativa, di qualità rispondente ai criteri EQAR (European Quality Assurance Register) il Consorzio di partners europei e latinoamericani, coordinato sempre dell’unità UniMo, sta sviluppando una proposta articolata di mobilità internazionale, laboratori territoriali, tecnologie innovative di insegnamento e valutazione in progress della didattica che intendono delineare e mettere a punto un modello educativo solido e convincente.

Per realizzare questo obiettivo UniMol oltre ai prof.ri Letizia Bindi, Angelo Belliggiano e Lorenza Paoloni si avvale della fondamentale azione di gestione e monitoraggio amministrativa dei Settori UniMol di Progettazione e sviluppo ricerca scientifica e di Global mobility ed eventi internazionali e della preziosa cooperazione con il prof. Salvatore Patera dell’Università Internazionale di Roma che già ha cooperato per la parte di valutazione progettuale per EARTH.