icons Dal 19 al 27 marzo 2022 si è rinnovata la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, l’appuntamento annuale promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per educare le persone alla prevenzione.

L’edizione di quest’anno si è connotata di una significativa concomitanza celebrativa: il centenario della Fondazione LILT. Un’occasione per organizzare e realizzare su tutto il territorio nazionale un ricco e variegato programma di iniziative e di eventi pensato ed ideato per sensibilizzare, diffondere e richiamare l’attenzione di tutti (operatori e cittadini) verso la cultura della prevenzione.

L’iniziativa in Molise si è concretizzata nel connubio scientifico che ha messo insieme Fondazione LILT, ASReM, UniMol e Regione Molise.

Giovedì 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute, un’ulteriore e significativa occasione d’insieme.

“100 anni LILT. Il Valore della Prevenzione” è, infatti, il titolo dell’evento ospitato dall’Università degli Studi del Molise.

Appuntamento dunque domani, giovedì 7 aprile, a partire dalle 10.00, nell’Aula Magna di Ateneo – Campus universitario di Vazzieri – via Francesco De Sanctis a Campobasso, per parlare di “100 anni LILT. Il Valore della Prevenzione”.

iconsLocandina Convegno 100 anni LILT