Venerdì 1° ottobre 2021 alle 10.00, nella Sala ‘E. Fermi’ della Biblioteca di Ateneo, il Centro di ricerca UniMol Risorse Bio-Culturali e Sviluppo Locale (BIOCULT) e l’Associazione “DiCultHer – Faro Molise” organizzano il convegno dal tema: “Il valore dei territori”, le comunità patrimoniali, la Convenzione di Faro, il dialogo con le istituzioni e la rete delle Comunità patrimoniali del territorio molisano.

Nella parte finale del programma è stato previsto un Tavolo di confronto istituzionale con la Regione Molise e alcuni tra i Comuni particolarmente attenti alla valorizzazione del proprio patrimonio culturale.

Sarà l’occasione, per tutti, per evidenziare come sia una grande opportunità, oltre che di valore, la scelta di intessere e rafforzare una rete regionale delle Comunità patrimoniali del territorio e ancor più avviare momenti di riflessione comuni sulle strategie possibili per la salvaguardia e valorizzazione dei patrimoni bio-culturali, oggi elementi essenziali come volano di rigenerazione e disseminazione territoriale.

Locandina