Come disposto dall’art. 5 del bando di concorso, emanato con D.R. n. 660 – prot. n. 25513 del 1° luglio 2021, i candidati che hanno perfezionato la propria iscrizione alla selezione per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sono convocati per il giorno 3 settembre 2021 presso il Terzo Edificio Polifunzionale (sede del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti) in Via F. de Sanctis a Campobasso. Al fine di evitare la possibilità di assembramenti, l’identificazione dei candidati – suddivisi per tale ragione in 2 scaglioni orari – avverrà secondo le seguenti fasce orarie:

  • a partire dalle ore 8.00 si procederà all’identificazione dei seguenti candidati:
Postazione 1 candidati con cognome DA Abbazia Giulia A Borrelli Sonia
Postazione 2 candidati con cognome DA Centracchio Camilla A Cutone Francesco
Postazione 3 candidati con cognome DA Di Iorio Lucia A Fantetti Chiara
Postazione 4 candidati con cognome DA Gioia Leonardo Maria A Lavecchia Sharon
Postazione 5 candidati con cognome DA Moffa Anita A Perrella Steve
Postazione 6 candidati con cognome DA Roberto Eleonora A Storto Michela
  • a partire dalle ore 9.30 si procederà all’identificazione dei seguenti candidati:
Postazione 1 candidati con cognome DA Bosio Manuel A Cella Giorgia
Postazione 2 candidati con cognome DA D’Agostino Federica A Di Giuseppe Marisa
Postazione 3 candidati con cognome DA Fargnoli Elena A Gianquitto Martina
Postazione 4 candidati con cognome DA Lecce Nicole Pia A Moffa Alice
Postazione 5 candidati con cognome DA Persichillo Laura A Ricciardone Giada
Postazione 6 candidati con cognome DA Tamburri Giovanni Antonio A Zannella Giulia

Si raccomanda ai candidati di rispettare i suddetti orari di convocazione al fine di evitare assembramenti e stazionamenti in gruppi disordinati fuori dai locali in cui si svolgerà della prova.

Per consentire le operazioni di identificazione i candidati dovranno presentarsi muniti di:

  1. un documento di riconoscimento in corso di validità (preferibilmente lo stesso documento caricato sul Portale dello studente all’atto dell’iscrizione alla selezione);
  2. la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione;
  3. l’autocertificazione (resa secondo il modello allegato e già debitamente compilata) unitamente alla certificazione verde Covid-19. Si precisa che l’autocertificazione deve essere compilata dal candidato nella data di svolgimento della prova e che deve essere firmata in presenza del personale addetto, previa identificazione. Se già firmata, alla stessa va allegata copia del documento di identità della quale il candidato deve munirsi prima di accedere al campus

Nel caso in cui per il candidato sussista una condizione opposta a quelle contenute nel suddetto modulo di autocertificazione, lo stesso non potrà accedere ai locali adibiti allo svolgimento della prova e non potrà sostenere il test.

In mancanza di autocertificazione e di certificazione verde (cartacea o elettronica) o in caso di certificazione non valida o scaduta, il candidato non potrà accedere ai locali concorsuali. Parimenti non saranno ammessi alla prova i candidati privi di un valido documento di riconoscimento o dei quali non sarà possibile accertare comunque l’identità.  La procedura di identificazione dei candidati si concluderà circa trenta minuti prima dell’inizio della prova (previsto per le ore 13.00) al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni successive, salvo casi particolari che saranno valutati dalla Commissione giudicatrice. I candidati che, per qualsiasi motivo, risultino assenti dopo la chiusura delle operazioni identificazione saranno considerati rinunciatari. Per tutti i candidati vige l’obbligo di accedere al campus universitario e alla sede della prova indossando la mascherina FFP2 sin dall’arrivo (non sono ammesse mascherine facciali non filtranti né mascherine di comunità).

Non sarà consentito l’accesso, sia fuori dai locali interessati sia all’interno, a chi sia sprovvisto di mascherina FFP2.

L’accesso al campus universitario – anche al di fuori e in prossimità dei locali adibiti allo svolgimento della prova – sarà consentito esclusivamente ai candidati senza la presenza di accompagnatori e/o altre persone, fatta eccezione per gli accompagnatori dei candidati con invalidità, disabilità e con diagnosi di DSA, che dovranno essere anch’essi muniti di mascherina FFP2 nonché (se preventivamente autorizzati ad accedere ai locali concorsuali) di autocertificazione, resa secondo il modello allegato, unitamente alla certificazione verde Covid-19.

I candidati dovranno presentarsi senza alcun tipo di bagaglio, salve motivate situazioni eccezionali.

La prova avrà inizio alle ore 13.00 e si svolgerà nelle aule del Terzo Edificio Polifunzionale (sede del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti).

Si ricorda che ai candidati è fatto divieto di interagire tra loro durante lo svolgimento della prova, nonché di introdurre e/o utilizzare nella aule telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, nonché di introdurre e/o utilizzare penne, matite, materiale di cancelleria (o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura) nella personale disponibilità del candidato e/o introdurre e/o utilizzare manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale di consultazione. Si ricorda che per lo svolgimento della prova il candidato deve far uso esclusivamente di penna nera che sarà fornita dall’Università.

Secondo quanto previsto dalle disposizioni ministeriali e dal bando, i candidati ammessi verranno distribuiti nelle aule utilizzate per la selezione per età anagrafica, eccezion fatta per i gemelli. Ai candidati non sarà consentito consumare alimenti (salvo necessità comprovata da certificazioni mediche), tranne bevande delle quali si devono munire preventivamente. I candidati che non rispettino intenzionalmente le regole di prevenzione adottate, creando un concreto rischio di pericolo a sé e/o ad altri, potranno essere allontanati dalla sede di svolgimento della prova.

icons Qui per prendere visione di tutte le altre misure di prevenzione e protezione adottate e da adottare ai fini del contenimento del contagio da Covid-19 

icons Scarica l’avviso completo pubblicato anche all’Albo di Ateneo in data 26/08/2021 con numero di repertorio ‘473/2021’.

icons Riepilogo informazioni comportamento da tenere nei locali concorsuali (desunte dalle linee guida ministeriali)

icons Informazioni per i candidati in merito alla certificazione verde Covid-19 (c.d. green pass) – (desunte dalle linee guida ministeriali)

icons Autocertificazione_3_settembre_Medicina e Chirurgia

icons Planimetrie aule III Polifunzionale

A presto all’UniMol!

–          Dove siamo

–          I servizi offerti

–          Le opportunità e la vita universitaria all’UniMol