Continua all’UniMol, anche per questo nuovo anno accademico, il piano straordinario di formazione e aggiornamento rivolto ai Dipendenti pubblici grazie a PA 110 e lode, il Protocollo d’intesa tra Funzione pubblica e Università degli Studi del Molise che consente di iscriversi a condizioni agevolate a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione e di alta formazione.

Per l’anno accademico 2022/2023: sono aperti i termini per le immatricolazioni ai Corsi di Laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico dedicate ai Dipendenti della PA.

La scadenza per l’immatricolazione e le iscrizione agli anni successivi (fissata al 28 ottobre 2022) è stata, ancora, prorogata – con Decreto del Rettore – al 7 novembre 2022 e senza alcuna indennità di mora. L’attuale quadro generale e garantire un periodo più ampio per la scelta universitaria e per completare le immatricolazioni e le iscrizioni, le motivazioni di fondo che hanno favorito la decisione di concedere ancora delle settimane di tempo per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione, senza alcuna mora, al nuovo anno accademico.

I video informativi e di presentazione dei corsi di laurea, triennali, magistrali e a ciclo unico sono a disposizione nella sezione “Futuro Studente“, tanti i corsi di studi ad accesso libero disponibili e in convezione, per un’offerta formativa ampia e trasversale.

Contributo annuale all’Ateneo € 500 + tassa regionale € 140 e imposta di bollo da € 16,00 da pagare entro le seguenti scadenza:

• tassa di iscrizione (imposta di bollo e tassa regionale) pari a € 156 entro il 07 novembre 2022;
  • 1ª rata pari a € 200 entro il 9 dicembre 2022
  • 2ª rata pari a € 150 entro il 31 gennaio 2023
  • 3ª rata pari a € 150 entro il 31 marzo 2023

Come immatricolarsi?

Prima di tutto bisogna registrarsi al Portale dello Studente seguendo le indicazioni contenute nel Manuale per la registrazione on line al Portale

Le istruzioni operative per l’immatricolazione sono invece contenute nell’apposito Manuale (che trovi qui) che a pagina 2 indica i documenti da inviare (qui il modulo di adesione al protocollo).

Soltanto dopo aver effettuato il pagamento della prima rata (tassa regionale di € 140 e imposta di bollo di € 16,00) lo studente è tenuto ad inviare il modulo di adesione al Protocollo d’intesa anche al seguente indirizzo di posta elettronica: pa110.segreteriastudenti@unimol.it.

Info e contatti dedicati della Segreteria Studenti: pa110.segreteriastudenti@unimol.it;

Dott. Antonio Basso – 0874 404 809 (da lunedì a venerdì ore 9.00/12.00 – martedì 14.30/16.00)

Dott.ssa Noemi Petti – 0874 404 804 (da lunedì a venerdì ore 9.00/12.00 – giovedì 14.30/16.00)

Info e contatti dedicati del Settore Diritto allo Studio: tassestudenti@unimol.it