logo del centro linguistico

RICHIEDI INFORMAZIONI
  • livelli A2, B1
  • docente madrelingua esperto

• lezioni in presenza e online

• gratuito

• rivolto a tutti gli studenti stranieri UNIMOL

Che cosa sono?

Corsi di apprendimento della lingua italiana come lingua straniera di livello A2-B1, offerti in presenza e online nel primo e nel secondo semestre.

A chi sono rivolti?

Agli studenti stranieri UNIMOL per supportarli nelle loro attività presso il nostro Ateneo.

Quanto durano e che impegno di tempo richiedono?

Nel primo semestre, iniziano ad ottobre e durano circa 3 mesi. Prevedono un incontro settimanale di 3 ore il mercoledì mattina dalle ore 8:00 alle 11:00 in presenza per un totale di 10 lezioni che si terranno nell’aula S1 (Aula C centrale) presso il III edificio polifunzionale, primo piano.

La seconda parte del corso si terrà invece online secondo un calendario da definire.

Quanto costano?

Sono gratuiti e aperti a tutta la comunità UNIMOL la cui lingua madre non è l’italiano.

Iscrizione al corso

Per iscriverti al corso di italiano invia un’email all’indirizzo erasmus@unimol.it indicando nell’oggetto “Iscrizione al corso di italiano per stranieri”.

Test di livello

Prima di iscriverti, fai il test di valutazione della tua conoscenza dell’italiano; ci aiuterà a definire meglio il programma del corso e a darti dei suggerimenti su come studiare l’italiano. Per partecipare, invia un’email all’indirizzo erasmus@unimol.it indicando nell’oggetto “Iscrizione al corso di italiano per stranieri”

Il test si terrà a Campobasso il 21 settembre 2022 alle ore 15:00 presso l’aula S1 (Aula C centrale) al III edificio polifunzionale, primo piano.

sei interessato a seguire il corso? Invia un’email all’ufficio “relazioni internazionali” per iscriverti.
iscriviti
TEST DI LIVELLO