Corso di perfezionamento in “Esercizio terapeutico e strategie cognitivo comportamentali per fisioterapisti” Anno 2024 Responsabile Scientifico prof. G.Guerra.
Il Corso di Perfezionamento offre lo studio teorico, tecnico e pratico dell’esercizio fisico e terapeutico in relazione ai più comuni disturbi del sistema neuromuscoloscheletrico.
Il CdP fornisce ai partecipanti le nozioni e le competenze necessarie alla valutazione e al trattamento del paziente muscoloscheletrico, da una prospettiva evidence based e centrata sul paziente.
Il CdP accoglie le prove di efficacia più recenti, anche in ambito psicologico, e propone una sintesi nei contenuti che integri le conoscenze rilevanti, dalla biomeccanica alla fisioterapia psicologicamente informata
Si comunica che con D.R. n.207 del 08/02/2024 (repertorio n.131 Abo di Ateneo) è stato sostituito il titolo del suddetto corso in “Esercizio Terapeutico e strategie relazionali in Fisioterapia” e modificato gli insegnamenti come segue:
- “Paziente con dolore persistente: la gestione dei sintomi con la Fisioterapia psicologicamente informata” (MED/48 – 4 CFU) con “Paziente con dolore persistente: la relazione terapeutica in Fisioterapia” (MED/48 – 4 CFU).
- “Psicologia Fisioterapicamente informata (m-psi – 2 CFU)” con “Psicologia Clinica” (m-psi/08 – 2 CFU).
Scadenza presentazione domande 23 febbraio 2024
Avviso di partecipazione_Corso Esercizio Terapeutico