Nel 2023 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Innovazione e Gestione delle Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum “Governo e Relazioni Internazionali” (XXXV Ciclo) – dell’Università degli Studi del Molise con il professor Matteo Luigi Napolitano.

Dallo scorso 26 febbraio Peyman Vitone è ufficialmente nei ruoli della Diplomazia Italiana, vincitore dell’ultimo concorso diplomatico a 50 posti di Segretario di Legazione, primo gradino della carriera diplomatica italiana.

Insieme altri altri colleghi neoassunti alla Farnesina, il Dottor Vitone Peyman è stato accolto dal Segretario Generale del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciatore Riccardo Guariglia, e dalla Direttrice Generale per le Risorse e l’Innovazione, Min. Plen. Patrizia Falcinelli.  La Farnesina ha annunciato con un comunicato su Instagram l’ingresso in carriera dei nuovi diplomatici.

Entrare nei ruoli del corpo diplomatico rappresente, certamente, una straordinario successo personale per il Dottor Peyman Vitone (che ha origini molisane), ma, al tempo stesso, attesta e riflette la qualità e il valore internazionale dell’Alta formazione UniMol, confermandosi, a pieno titolo, quale significativa opportunità per i giovani per prepararsi al meglio e pronti ad affermarsi in collocazione professionali  e carriere di alto profilo, come nel caso dei contesti diplomatici internazionali.

Al Dottore Peyman Vitone vanno le congratulazioni e gli auguri di tutta la comunità accademica di UniMol.