L’Università degli Studi del Molise prosegue nella promozione di progetti Servizio Civile Universale quale significativa opportunità professionale e importante strumento di crescita personale per i giovani. Senza tralasciare un ulteriore vantaggio: il completamento senza demerito del percorso di Servizio Civile permette al volontario/a di accedere alla riserva del 15% nei concorsi pubblici banditi sia dalla Pubblica Amministrazione sia dagli Enti Locali.
In continuità, dunque, con quanto già attuato e realizzato, UniMol insieme ad Anpeas bandisce un nuovo progetto dal titolo “Dottori in inclusione 2024” (scheda progetto). Il progetto prevede la partecipazione di 14 volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età.
I giovani interessati a svolgere l’esperienza di Servizio civile presso UniMol possono presentare domanda entro le ore 14 del 15/02/2024 utilizzando la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it (accessibile tramite SPID) scegliendo tra i progetti di Anpeas quello denominato appunto “Dottori in inclusione 2024” (Locandina). https://www2.unimol.it/ateneo/servizio-civile-nazionale/
(Con il Decreto 169 del 13 febbraio 2024 il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha disposto la proroga del Bando 2023 al 22 febbraio 2024).