icons  Giovedì 23 novembre, alle ore 9.30, nell’Aula Magna “Galileo Galilei” del Dipartimento di Bioscienze e Territorio – sede universitaria di Pesche (IS) – si terrà l’incontro dal titolo “Lezione di legalità”. Ospite e relatore principale padre Maurizio Patriciello che incontrerà studentesse e studenti UniMol, oltre che del mondo della scuola di Pesche e della città di Isernia, per riflettere sui temi, più che mai attuali, della tutela del territorio, della sostenibilità ambientale e dell’educazione alla legalità, soprattutto verso le nuove generazioni.
Saranno proprio queste ultime, infatti, i “cittadini del domani” e portatori di competenze-chiave di cittadinanza.
L’evento, fortemente voluto dall’Università degli Studi del Molise, in particolare dal Dipartimento di Bioscienze e Territorio, e dall’Amministrazione del Comune di Pesche e dalla mamma coraggio Palmina Giannini, si rivolge anche alle Istituzioni, agli Enti e al contesto socio-economico e culturale, come ulteriore occasione per favorire un confronto e rafforzare la rete di solidarietà sempre più consolidata e attiva a tutela e difesa del nostro territorio.   iconsvideo web tv di Ateneo