Il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Luca Brunese, è uno dei tre candidati alla presidenza della CRUI, la Conferenza dei Rettori dell’Università Italiana, che negli anni – e in particolare dopo la riforma dell’Università del 2010 – si è affermata come punto di riferimento istituzionale del sistema universitario nel suo complesso. “È un onore per me e per l’Università che rappresento essere tra le persone che i colleghi rettori hanno voluto indicare per la Presidenza. A prescindere dal risultato, questa fiducia è un indice importante del lavoro fatto in questi anni dalla nostra Università nel costruire reti di ricerca, gestione e didattica”. La votazione avverrà domani, mercoledì 22 novembre, a partire dalle ore 16:00.
Il rettore Brunese sarà l’unico candidato dell’area di Centro-Sud. Le altre candidate sono infatti la prof.ssa Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, e la prof.ssa Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università di Milano Bicocca.