icons Nonostante la condanna ormai unanime, fatti e numeri raccontano una realtà diversa: molteplici sono le donne vittime di violenza, sempre più spesso esternata in forme efferate ed estreme, non più tollerabili.
Nell’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e di accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno, il Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise e il Comitato Unico di Garanzia (CUG) organizzano un incontro per illustrare una delle più devastanti violazioni dei diritti umani, in un dialogo congiunto tra forze dell’ordine e organi di tutela e garanzia.
L’incontro si aprirà con gli indirizzi di saluto del Rettore, prof. Luca Brunese e del Direttore del Dipartimento Giuridico, prof. Ruggiero Dipace. Ospiti dell’evento il Questore di Campobasso, dott. Vito Montaruli, il Comandante della Scuola Allievi Carabinieri “E. Frate” di Campobasso, Colonnello Bruno Capece e la Consigliera provinciale di parità, dott.ssa Giuditta Lembo.
A introdurre il tema la Presidente del Comitato Unico di Garanzia, prof.ssa Loredana Tullio. L’incontro è svolto in collaborazione con la FIDAPA BPW Italy, Sezione di Campobasso.
Appuntamento giovedì 16 novembre, alle ore 12.00, presso l’Aula 8 “Emilio Betti”, del Dipartimento Giuridico, I Edificio Polifunzionale, Viale A. Manzoni, Campobasso.