L’Università degli Studi del Molise e l’Ente Bilaterale Confederale, UniMol e EnBiC, insieme nel protocollo per la Costituzione dell’Osservatorio sull’impatto del Welfare sul Mercato del Lavoro nelle Aree interne​. Domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 12.00, nella Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, la presentazione.
L’obiettivo di questo progetto sarà quello di ricercare nuovi modelli di welfare finalizzati a garantire nuove opportunità di vita e di sviluppo per le comunità locali. Potenziando l’offerta di servizi essenziali quali l’istruzione, la salute e la mobilità, in queste aree, si potrà incentivare, inoltre, la nascita di nuove attività economiche in grado di creare occupazione.
Ai saluti dell’Avv. Fulvio De Gregorio – Presidente Enbic – e del Sen. Dario Damiani – Capogruppo Commissione Bilancio – seguirà un dibattito, moderato dalla giornalista ​Sarina Biraghi, nel quale interverranno:
– l’On. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Parlamentare Lavoro alla Camera dei Deputati
– Francesco Cavallaro, Segretario Generale Cisal Nazionale
– Federico Iadicicco, Presidente ANPIT – Azienda Italia
– Stefano Diquattro, Presidente Federazione Unica
– Vincenzo Caratelli, Segretario Generale Cisal Terziario,
– la Prof.ssa Luisa Corazza, Ordinaria di Diritto del Lavoro e Direttrice del Centro di Ricerca per le Aree Interne e gli Appennini ​(ArIA) – Università degli Studi del Molise.

iconsLocandina