icons  Il progetto ideato dall’allora Ministero dello sviluppo economico, oggi Ministero delle imprese e del made in Italy, è stato portato avanti in Molise dal Movimento Consumatori in partenariato con il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise.

“Dis-orientamento agro-alimentare. Le distorsioni della comunicazione e l’informazione ingannevole”, è il tema centrale dato alla giornata conclusiva del progetto “Io sono originale”, prevista giovedì 26 ottobre a partire ore 9.30, nell’aula “L. Pasteur” del III Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso.

Il percorso progettuale si è caratterizzato per lo sviluppo di proposte e idee innovative in tema di autenticità; protagonisti attivi delle proposte scientifiche e creative, studentesse e studenti magistrali delle “scienze verdi” che, all’interno del Dipartimento, rappresentano un asse essenziale dell’offerta didattica, formativa e di ricerca. Fondamentale, in termini di supporto, coordinamento e accompagnamento, il contributo dei docenti facilitatori: proff. Angelo Belliggiano, Alessandra Mazzeo e Domenico Monci.

E non poteva esserci occasione propizia migliore per presentare il prodotto dell’attività di studio e ricerca sviluppato nel corso dell’evento finale, organizzato e inserito nel quadro degli eventi nazionali della VIII edizione della Settimana dell’Anticontraffazione, promossa dal Ministero delle imprese e del made in Italy e che mette in rete e allinea tutte le Università italiane coinvolte dal programma.

iconsLocandina_Programma