L’Università degli Studi del Molise e l’Ente Bilaterale Confederale, UniMol e EnBiC, insieme nel protocollo per la Costituzione dell’Osservatorio sull’impatto del Welfare sul Mercato del Lavoro nelle Aree interne. Domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 12.00, nella Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, la presentazione.
L’obiettivo di questo progetto sarà quello di ricercare nuovi modelli di welfare finalizzati a garantire nuove opportunità di vita e di sviluppo per le comunità locali. Potenziando l’offerta di servizi essenziali quali l’istruzione, la salute e la mobilità, in queste aree, si potrà incentivare, inoltre, la nascita di nuove attività economiche in grado di creare occupazione.
Ai saluti dell’Avv. Fulvio De Gregorio – Presidente Enbic – e del Sen. Dario Damiani – Capogruppo Commissione Bilancio – seguirà un dibattito, moderato dalla giornalista Sarina Biraghi, nel quale interverranno:
– l’On. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Parlamentare Lavoro alla Camera dei Deputati
– Francesco Cavallaro, Segretario Generale Cisal Nazionale
– Federico Iadicicco, Presidente ANPIT – Azienda Italia
– Stefano Diquattro, Presidente Federazione Unica
– Vincenzo Caratelli, Segretario Generale Cisal Terziario,
– la Prof.ssa Luisa Corazza, Ordinaria di Diritto del Lavoro e Direttrice del Centro di Ricerca per le Aree Interne e gli Appennini (ArIA) – Università degli Studi del Molise.