Giornata di rinnovo delle cariche accademiche, quella di ieri al Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. Si sono svolte, infatti, le votazioni per eleggere il Direttore per il prossimo triennio accademico 2024 – 2027.

Al neo eletto Raffaele Coppola, ordinario di microbiologia agraria, vanno gli auguri dell’Ateneo.

Dal 1° maggio 2024, dunque, il prof. Raffaele Coppola tornerà al vertice del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti. Si tratta di un importante ritorno: già in passato, tra i molteplici ruoli di responsabilità assunti, ha più volte ricoperto la carica proprio di Direttore del Dipartimento.

Queste le sue prime dichiarazioni subito dopo l’elezione:

Sono particolarmente felice, emozionato e orgoglioso della fiducia che le colleghe e i colleghi, oltre che studenti, studentesse e tecnici amministrativi, hanno voluto manifestare attraverso un così ampio consenso attribuito alla mia candidatura; a tutte e a tutti loro va la mia più profonda gratitudine.

E sono consapevole della importanza e delicatezza del compito e delle prossime sfide da affrontare, ma registrare un così significativo segnale di coesione e compattezza rappresenta il presupposto concreto e ideale sul quale continuare a costruire – grazie anche all’egregio operato svolto dalla prof.ssa Elena Sorrentino – il consolidamento e lo sviluppo del livello qualitativo raggiunto in questi anni dal nostro Dipartimento e dall’Ateneo. Alla professoressa Sorrentino vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro fin qui condotto e che condurrà, con lo stesso sapiente piglio, per i prossimi mesi. Insieme, come sempre, per la crescita del Dipartimento e della comunità accademica UniMol.