Il 13 e il 14 ottobre 2023, a Napoli, presso l’Archivio Storico, alla Piazzetta del Grande Archivio, in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa del Prof. Gian Franco Campobasso, si terrà il Convegno internazionale dal titolo “Il diritto societario della crisi”.
L’iniziativa – promossa dall’Associazione Gian Franco Campobasso per lo Studio del Diritto Commerciale e Bancario e con la collaborazione del Centro di Ricerca interdisciplinare su Governance e Public Policies di UniMol – intende commemorare il Prof. Gian Franco Campobasso, caposcuola di diversi docenti molisani, coinvolgerà alcuni dei massimi esperti della materia, oltre che diversi partecipanti provenienti dall’Italia e dall’Europa, e costituisce un momento di approfondimento su di un tema di grandissimo rilievo operativo ed economico.
Sarà garantita inoltre, in presenza e da remoto, la partecipazione di studenti, dottorandi e ricercatori dell’Università degli Studi del Molise. I lavori si apriranno con il saluto augurale del Rettore, prof. Luca Brunese, e di diverse Autorità istituzionali.
Il programma degli interventi si caratterizza per le relazioni dei docenti UniMol: prof. Gianmaria Palmieri, Ordinario di diritto commerciale, e prof. Francesco Capalbo, Ordinario di Economia aziendale.
Nei prossimi giorni in questa sezione web verrà reso fruibile il link della piattaforma per la partecipazione a distanza al convegno internazionale