Nato con l’obiettivo di educare, sensibilizzare e formare la generazione emergente a una maggiore comprensione della realtà, l’intero percorso formativo Ri-Party-Amo (disponibile sul portale di educazione permanente, ambientale e alla sostenibilità One Planet School del WWF Italia), propone una serie di workshop itineranti organizzati su tutto il territorio nazionale.

8 gli incontri da svolgersi nelle più importanti sedi degli Atenei italiani e orientati a diffondere quelle buone pratiche, azioni e conoscenze, per proiettarci verso un futuro più sostenibile, equo e responsabile.

Mercoledì 11 ottobre, dalle ore 10.00, il Progetto WWF Italia: “Ri-Party-Amo” dalle Università, fa tappa all’UniMol, presso la sede universitaria di Pesche (IS), nell’Aula Magna “Galileo Galilei” del Dipartimento di Bioscienze e Territorio.

Il tema identificato è la rinaturalizzazione, il ripristino ambientale, tema attuale e di particolare rilevanza che si inseriche in quelle linee startegiche, oggi più che mai fondamentali, di valorizzazione, tutela e salvaguardia del contesto naturale, essenziali per (ri)costruire basi più solide per il futuro. Ogni incontro è pensato con una struttura dinamica, interattiva e  coinvolgente: la voce di accademici ed esperti farà da guida con lezioni teoriche seguite da applicazioni pratiche, con l’idea di base di sviluppare un confronto e una discussione attiva anche in relazione alle sempre crescenti competenze e nuove conoscenze cnecessari per affrontare la complessità del presente.

L’vento UniMol, in particolare, prevede nel corso della mattinata un seminario in aula, per poi continuare con la parte pratica nel pomeriggio, vivendo un’esperienza sul campo all’Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro.

iconsLocandina_Programma