icons    iconsVideo web tv di Ateneo

Con i saluti e gli auguri del Rettore, Luca Brunese, ha preso il via oggi ufficialmente il nuovo corso di laurea interdipartimentale in Scienze e tecniche psicologiche. Una prima lezione speciale in Aula Magna per neo studenti e neo studentesse appena immatricolati per l’anno accademico 2023 -2024 all’Università degli Studi del Molise.
Ad accoglierli e a illustrare nel dettaglio il percorso degli studi, la professoressa Francesca Baralla, referente del corso di laurea, assieme alla professoressa Fabrizia Abbate del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V.Tiberio” e alla professoressa Letizia Bindi del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali e della Formazione.
Presenti alla prima lezione la Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise, la dottoressa Alessandra Ruberto, e la professoressa Maria Luisa Forte, Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale del Molise, ambito provincia di Campobasso, a tesimonianza del reciproco legame, della continua collaborazione e della scelta dell’Ateneo di ascoltare e condividere con le Istituzioni di riferimento, territoriali e nazionali, e il mondo delle professioni, i percorsi formativi e l’offerta didattica, nella consapevolazza che questo rappresenti l’elemento chiave per allinearsi alla richieste e ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro.

Ma a tutto ciò non potevano certo mancare i primi commenti, le impressioni, le aspettative, dei futuri “psicologi”, espressi nel video contributo durante la giornata di presentazione da una studentessa proveniente dalle Marche e da uno studente pugliese.