Audit contabili e controllo dei processi aziendali: competenze, strumenti e aggiornamenti normativi. Il Corso executive in Revisione legale dei conti organizzato in partnership da Università Cattolica, Università degli Studi del Molise e Nexia Audirevi

Il continuo evolversi del contesto economico e finanziario e le relative ricadute normative richiedono una solida preparazione sulle logiche e sulle tecniche di revisione aziendale, competenze specifiche destinate alle figure professionali chiamate a occuparsi di audit contabili e controllo dei processi aziendali.

A questa esigenza risponde il Corso executive in Revisione legale dei conti: un percorso che, oltre a fornire la formazione fondamentale per operare nel settore, permette di acquisire conoscenze sulle materie oggetto dell’esame integrativo per ottenere l’abilitazione come revisore; consente ai professionisti un aggiornamento delle competenze alla luce delle modifiche agli ISA Italia del intervenute nel mese di settembre 2022; offre l’opportunità, al termine del programma, di accedere a stage retribuiti presso sedi Nexia Audirevi in Italia.

Il corso partirà il 28 settembre 2023 e prevede 130 ore di formazione, in diretta online, con approfondimenti teorici e metodologici ed analisi di casi.

Al termine del Corso, Nexia Audirevi, previa valutazione positiva del candidato a seguito di colloquio individuale, offrirà uno stage remunerato di 6 mesi presso una delle proprie sedi in Italia a n. 20 candidati.

Per la domanda di ammissione c’è tempo sino al 21 settembre 2023.

Al seguente link tutte le info: https://inbreve.unicatt.it/exc-revisione-legale-dei-conti