L’altro nuovo Master di II livello istituito dall’Università degli Studi del Molise che vede come termine ultimo il 18 settembre per la presentazione della domanda, e Responsabile scientifico il prof. Ruggero Dipace.

Il Master in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche – che quest’anno è giunto alla terza edizione – intende offrire nel quadro delle tecniche di gestione delle risorse pubbliche (economico/finanziarie, umane, strumentali, territoriali e paesaggistico/ambientali), competenze e conoscenze approfondite, multidisciplinari e ad ampio raggio, con l’obiettivo di formare figure pronte e in grado di spendere la propria professionalità sia all’interno di pubbliche amministrazioni, di società pubbliche, ma anche nel mondo del lavoro privato. Tutto ciò senza tralasciare il campo dell’innovazione.

Il Master, infatti, sarà connesso all’insegnamento dell’uso delle nuove tecnologie, in modo da creare specializzazioni di spiccata propensione all’utilizzo delle nuove e moderne piattaforme tecnologiche offerte dall’ICT, (Information and Communication Technology). In sostanza un percorso formativo, di approndimento e aggiornamento che si sviluppa nell’analisi delle più innovative tecniche di programmazione, di gestione dei procedimenti amministrativi, di monitoraggio dell’utilizzo delle risorse e di controllo successivo sull’utilizzo delle stesse. Si snoda poi attraverso laboratori pratici nei quali viene applicato sul campo quanto appreso, fino ad arrivare alla previsione di stage/tirocini presso Enti pubblici.

L’obiettivo centrale è quello di formare esperti ed esperte che possano spendere la propria capacità e competenza sia all’interno di pubbliche amministrazioni, di società pubbliche, ma anche nel mondo del lavoro privato come professionisti e consulenti capaci di fornire qualità e apporto nei processi di gestione del patrimonio collettivo, delle risorse e dei beni pubblici.

L’elemento caratterizzante e distitivo del Master – oltre agli insegnamenti delle tematiche centrali – è senza dubbio l’insegnamento all’impiego delle nuove e più recenti tecnologie, in modo da creare specializzazioni che abilitino ad operare, utilizzare e agire attraverso le moderne piattaforme tecnologiche e digitali offerte dall’Information and Communication Technology (ICT).

iconsAvviso di di partecipazione

iconsModello di domanda

Per info: Centro Unimol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso. Tel: 0874 404831 – 0874 404920; mail: unimolmanagement@unimol.it;

Consulta l’offerta completa dei master universitari e i reltivi bandi, modelli di domanda e avvisi.