Il nuovo Master di II livello istituito dall’Università degli Studi del Molise, cofinanziato con n° 20 borse di studio – ognuna di importo pari a € 4.000,00 – dal Dipartimento degli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DARA), che vede come termine ultimo il 5 settembre per la presentazione della domanda e Responsabili scientifici i proff. Marco Marchetti e Rossano Pazzagli.

Il DARA poi, oltre a finanziare 20 borse di studio di € 4.000,00 per il rimborso della quota di partecipazione al Master dei primi 20 candidati, utilmente posizionati nella graduatoria stilata al termine della selezione, ha inteso mettere a disposizione una ulteriore borsa di studio aggiuntiva ed onnicomprensiva, di importo pari a € 1.500,00, per le attività sul terreno e fuori della sede prevista.

Il Master in Governance e Sostenibilità per le montagne italiane, come indicato in precedenza, è organizzato in collaborazione con il Dipartimento degli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DARA), e intende approfondire, riordinare e trasmettere le conoscenze e le competenze professionali, su progettazione, gestione e monitoraggio di progetti di carattere regionale, nazionale ed internazionale. Il tutto in risposta a diversi bandi relativi a tematiche specifiche della montagna e della valorizzazione e tutela delle filiere produttive tipiche delle terre alte (es. foresta-legno, insediamenti, trasporti, agricoltura, nuove tecnologie, messa in sicurezza del territorio, turismo ecc.).

La governance delle terre alte e la promozione delle filiere produttive richiedono figure professionali e manageriali specifiche e capaci di individuare bandi e gestire progetti per allineare la conduzione delle aree montane ad un più avanzato modello di sviluppo del Paese.

iconsBando di partecipazione

iconsModello di domanda

iconsLocandina

Per info: Centro Unimol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso. Tel: 0874 404831 – 0874 404920; mail: unimolmanagement@unimol.it;

Consulta l’offerta completa dei master universitari e i reltivi bandi, modelli di domanda e avvisi.