La Start Cup Molise 2023 (in breve SCM) è la Business Plan Competition regionale che riconosce e premia i progetti imprenditoriali più innovativi, fornendo assistenza a team di studenti e ricercatori per la creazione di start-up o spin-off ad alto contenuto tecnologico e di conoscenza. L’obiettivo finale è quello di promuovere l’imprenditorialità accademica e studentesca, nonché la diffusione della cultura d’impresa all’interno del sistema regionale di ricerca scientifica: questo obiettivo viene raggiunto fornendo supporto alla creazione e alla crescita di start-up/spin-off innovativi che contribuiscono allo sviluppo della regione e della nazione.
L’Università degli Studi del Molise, con l’hub di imprenditoria e innovazione promosso insieme a Sviluppo Italia Molise e alla Regione Molise, Molise Contamination Lab, è promotore della Start Cup regionale.
La SCM è organizzata nell’alveo del Premio Nazionale per l’Innovazione(in breve PNI), la Business Plan Competition d’Italia che rappresenta la fase finale delle Business Plan Competition regionali, promossa da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Start Cup regionali che attualmente aggrega 51 Atenei, coinvolgendo 16 regioni italiane attraverso 16 Start Cup.L
La partecipazione al Concorso – gratuita – richiede l’elaborazione un’idea imprenditoriale innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale del team o di un singolo componente del team.
Per partecipare alla SCM è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di partecipazione disponibile qui
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 14 giugno 2023.

Qui Regolamento e Bando della Start Cup Molise 2023