L’Università degli Studi del Molise ospiterà la due giorni nazionale dell’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale (AIDLaSS).
icons25 maggio 2023      –      icons26 maggio 2023         icons video web TV di Ateneo

Giovedì 25 e venerdì 26 maggio la comunità degli studiosi di diritto del lavoro si riunisce in Molise, a Campobasso, nell’Aula Magna dell’Università del Molise, per discutere delle “Dimensioni spaziotemporali dei lavori”.

Sono attesi a Campobasso circa 400 ospiti, tra professori, ricercatori, giovani studiosi, avvocati, consulenti del lavoro, magistrati e autorità, tutti interessati ai temi del lavoro e delle sue trasformazioni.

Il tema scelto dall’Associazione Italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale (AIDLASS) porta all’attenzione del dibattito pubblico gli effetti sul lavoro prodotti dalla diffusione delle nuove tecnologie, dalle modificazioni dei tempi di vita, dalla scoperta di nuovi luoghi e modi per lo svolgimento delle attività lavorative: ambiti come lo smartworking, il lavoro tramite piattaforma, il web, i social network, l’intelligenza artificiale, e non solo, saranno al centro della discussione dei giuslavoristi italiani nelle Giornate Aidlass 2023.

iconsBrochure_Programma