L’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise ha promosso la costituzione dell’ “Orchestra Scolastica Regionale del Molise”: Un progetto nato e ideato per valorizzare la pratica musicale negli Istituti scolastici attraverso un progetto di “continuità” tra i vari gradi di istruzione.
L’Orchestra, che si articola in Laboratori di Ensemble e Coro, intende offrire alle scuole l’opportunità di approfondire e rafforzare le alleanze educative attraverso il linguaggio della musica e la pratica di musica d’insieme.
Sono 29 le scuole regionali che hanno aderito all’Orchestra Scolastica Regionale del Molise e oggi, venerdì 19 maggio, alle ore 10:00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise il primo concerto e la presentazione dell’Orchestra.
L’esibizione dal vivo (riservata alle scuole aderenti e agli accompagnatori) è stata inserita nel programma della “Settimana nazionale della musica a scuola” e sarà trasmessa in diretta nazionale sui canali web e social del Ministero dell’Istruzione e del Merito.