Il penultimo incontro di formazione linguistica organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo si terrà il prossimo giovedì 20 aprile dalle ore 15:00 alle 17:00 in Aula Q, nel secondo edificio polifunzionale. La professoressa Stefania Ferrari, professoressa associata di dell’Università del Piemonte Orientale, terrà un incontro sul tema della didattica della pragmatica linguistica dal titolo: “Insegnare a fare cose con le parole. Il dialogo tra ricerca e pratica didattica”. La professoressa si concentrerà sull’insegnamento dell’italiano L1 e L2 , per cui gli studi dedicati alla pragmatica nella fascia d’età della scuola primaria risultano ancora scarsi.

Si potrà partecipare al seminario sia online che in presenza ed è possibile iscriversi scrivendo un’email all’indirizzo: cla@unimol.it, specificando la modalità di partecipazione (online o in presenza) e richiedendo l’eventuale attestato di frequenza. L’intervento verrà poi pubblicato sul canale YouTube del Centro Linguistico di Ateneo.